PSD2

 L’entrata in vigore della PSD2 (Payment Services Directive) ha introdotto nuove misure di sicurezza da utilizzarsi anche nella fase di accesso al proprio servizio di Corporate Banking attraverso l’autenticazione forte a 2 fattori (SCA - Strong Customer Authentication), migliorando quindi la protezione dei dati e delle transazioni.
 
Cosa cambierà?
Di seguito puoi trovare le indicazioni operative per effettuare l’accesso o autorizzare disposizioni di pagamento.
Per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti alla Tua filiale di riferimento.

L’entrata in vigore della PSD2 (Payment Services Directive) ha introdotto nuove misure di sicurezza da utilizzarsi anche nella fase di accesso al proprio servizio di Corporate Banking attraverso l’autenticazione forte a 2 fattori (SCA - Strong Customer Authentication), migliorando quindi la protezione dei dati e delle transazioni.
 
Cosa cambierà?
Di seguito puoi trovare le indicazioni operative per effettuare l’accesso o autorizzare disposizioni di pagamento.
Per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti alla Tua filiale di riferimento.

 

Internet Banking con Secure Call

Le nuove modalità sono:

  • Per accedere al portale Internet Banking inserisci Codice Utente, Password; dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video.
  • Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video. Sul telefono digita il secondo codice che apparirà a video e concludi l’operazione.

Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti

 

Internet Banking con Token

Le nuove modalità sono:

  • Per accedere al portale Internet Banking inserisci Codice Utente, Password e il codice generato dal Tuo Token.
  • Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, seleziona il numero di cellulare su cui ricevere il messaggio e clicca “Invia SMS”; inserisci il codice ricevuto e completa l’operazione aggiungendo il codice generato dal Token.

Se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.

Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti

Corporate Banking con Secure Call

Le nuove modalità sono:

  • Per accedere al portale Corporate Banking inserisci Codice Utente, Password; dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video.
  • Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video. Sul telefono digita il secondo codice che apparirà a video e concludi l’operazione.

Se hai creato Utenze Locali (per esempio per alcuni delegati), puoi registrare un cellulare per ogni utenza attraverso il menù “Funzioni Utente -> Elenchi Utenti” affinché questi possano accedere.

Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti

 

Corporate Banking con Token
Le nuove modalità sono:

  • Per accedere al portale Corporate Banking inserisci Codice Utente, Password e il codice generato dal Tuo Token.
  • Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, seleziona il numero di cellulare su cui ricevere il messaggio e clicca “Invia SMS”; inserisci il codice ricevuto e completa l’operazione aggiungendo il codice generato dal Token.

Se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.


Se hai creato Utenze Locali (per esempio per alcuni delegati), puoi registrare un cellulare per ogni utenza attraverso il menù “Funzioni Utente -> Elenchi Utenti” affinché questi possano operare.

Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti

 

 

Menu sottovoci