Dispositivi di sicurezza

MOBILE TOKEN
Mobile Token è il nuovo ed innovativo sistema per l’autenticazione forte delle operazioni bancarie sviluppato per rendere più comodo e sicuro il Tuo Happy Banking
Con il Mobile Token potrai autorizzare le Tue operazioni semplicemente confermando la notifica ricevuta nell’APP Happy Banking attraverso il riconoscimento biometrico (Face-ID o impronta digitale) oppure digitando il codice mPin personale. Il servizio è disponibile anche in aree dove internet non è coperto dagli operatori mobili.
Nulla di più semplice!
Chiedi di attivarlo alla Tua filiale.
Come attivare il MOBILE TOKEN
Come autorizzare un'operazione con Mobile Token
Come autorizzare un'operazione effettuata da computer con Mobile Token
Come autorizzare un'operazione effettuata da computer con Mobile Token (smartphone off-line)
INDICAZIONI GENERALI SULLA SICUREZZA
Nonostante l'utilizzo di sistemi di autenticazioni forti (NB DA NON COMUNICARE A NESSUNO) - come Secure-Call o Digipass - Ti invitiamo a dotare il computer - utilizzato per il collegamento - di ulteriori strumenti atti a prevenire attacchi informatici quali ad esempio antivirus, anti-spyware, firewall etc., da mantenere costantemente aggiornati oltre ad adottare comportamenti virtuosi sul web (SCOPRI DI PIU'>).
La richiesta "autorizzativa" dovrà avvenire solo dopo l'inserimento/conferma delle disposizioni inserite.
Per maggiori informazioni consultate la pagina relativa all'informativa antitruffa. (SCOPRI DI PIU'>)
SECURE-CALL
E' il sistema antifrode che permette di autenticare le operazioni dispositive di conto corrente (bonifici, ricariche cellulari, F24, ecc.) mediante il cellulare personale in piena sicurezza e comodità. E’ gratuito e valido sia sul territorio nazionale che all’estero (i costi della chiamata dipendono dal Tuo operatore telefonico).
Principali caratteristiche e vantaggi del sistema Secure-Call:
- Alto livello di sicurezza: con Secure-Call sei al riparo da eventuali frodi online perché l'autenticazione avviene tramite un canale di comunicazione diverso da Internet: le operazioni vengono autorizzate via rete gsm tramite una telefonata dal tuo cellulare.
- Semplicità di utilizzo: con una sola chiamata gratuita dal tuo cellulare potrai confermare le operazioni inserite sull'Internet e Mobile Banking Happy Banking. Secure-Call funziona su qualsiasi tipo di cellulare indipendentemente dall'operatore telefonico.
- Velocità nelle operazioni: per autorizzare le operazioni ti basterà chiamare un numero verde gratuito, che ti verrà mostrato al momento in cui dovrai effettuare la chiamata, e inserire le quattro cifre che ti compariranno sulla schermata del PC o del tablet. Senza ulteriori password da ricordare e senza dispositivi fisici (Token) che potresti non avere a portata di mano.
- Funziona anche all’estero: Secure-Call è attivo sia sul territorio nazionale che all’estero (i costi della chiamata dipendono dal Tuo operatore telefonico).
- Gratuito: se non l’hai già fatto o se stai ancora utilizzando il Digipass, puoi attivare Secure-Call gratuitamente e in ogni momento recandoti in filiale.
Esempio di schermata dispositiva con Secure-Call
DIGIPASS
Il Digipass o generatore di password casuali è il dispositivo che permette di autorizzare le disposizioni inserendo, in fase di autorizzazione, un codice numerico di 6 cifre generate randomicamente dallo stesso strumento.
Questo dispositivo non è più offerto dalla Banca alla propria clientela.
I nostri numeri verdi help desk:
(La Cassa di Ravenna SpA) - 800.513.328
(Banca di Imola SpA) - 800.895.505
(Banco di Lucca e del Tirreno SpA) - 800.321.036