20.11.2009

La cassa partecipa al "progetto stimer", biglietteria integrata regionale

Sarà presentato domani a Ravenna, presso la Residenza Municipale alle ore 10,30, alla presenza del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il Progetto Stimer, bigliettazione integrata regionale, con l’avvio della sperimentazione e del “progetto pilota” a Ravenna, con i nuovi titoli di viaggio “Mi Muovo”.
Entro il 2010 tutte le aziende di trasporto pubblico dell’Emilia Romagna, a partire dall’ATM Spa, saranno interessate dall’introduzione di un innovativo documento di viaggio unico per autobus e treni, sull’intero territorio regionale e da un nuovo sistema di tariffazione integrata basato sulla suddivisione del territorio regionale in zone, il pagamento quindi sarà legato alla tratta percorsa e non ai vettori utilizzati.
La Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, rappresentata domani dal Direttore Generale, Nicola Sbrizzi, ha fattivamente partecipato all’avvio della sperimentazione mettendo a disposizione i propri sportelli bancomat per favorire l’automatico rinnovo dell’abbonamento acquistato (simile all’attuale ricarica telefonica), un sistema quindi semplice ed efficace per favorire i cittadini.
Nel corso del 2010 tutti gli abbonamenti ATM Spa verranno progressivamente sostituiti da tessere a microchip nominative con fotografia; il rinnovo dell’abbonamento caricato su microchip potrà essere effettuato, oltre che presso la biglietteria Punto Bus, anche via internet e appunto presso gli sportelli bancomat della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa. Al termine dell’incontro avrà luogo una presentazione delle tecnologie a bordo degli autobus e presso una postazione di ricarica abbonamento, il bancomat della Cassa in via Boccaccio.

Con la partecipazione a questo innovativo progetto, il primo in assoluto in Italia con queste modalità, la Cassa di Risparmio di Ravenna Spa consolida il proprio ruolo di Gruppo bancario attento e sensibile all’innovazione nei servizi pubblici ed agli aspetti di maggiore funzionalità ed adeguatezza degli strumenti e degli spazi dedicati alla clientela, incrementando così, attraverso queste innovazioni, l’intenso programma di sviluppo tecnologico e organizzativo della propria rete commerciale, finalizzato all’efficientamento dei processi. Nel 2010 la Cassa proseguirà con convinzione nella lungimirante strategia di dotare il proprio autonomo ed indipendente gruppo bancario di servizi e prodotti di alta qualità, efficacia ed economicità.

Torna alla lista »