Contatti e reclami

Direzione Generale 

Via Emilia, 196 40026 Imola (BO)
E-Mail segr_direzione@bancadiimola.it
PEC  bancadiimola@pec.bancadiimola.it
Centralino 0542-605011

Informativa relativa al trattamento dei dati personali alla clientela. Il Responsabile per la protezione dei dati è contattabile al seguente indirizzo E-mail: rpdlacassa@lacassa.com

ISTITUTO DI CREDITO SOGGETTO ALLA VIGILANZA IVASS
numero di iscrizione Registro D000070608
Per consultare gli estremi dell'iscrizione cliccare sul sito: Ivass - Ricerca nel RUI 

UN NUMERO CHE RISOLVE

L’obiettivo della Banca è la costante ricerca di soddisfare la Clientela con servizi e prodotti di valore ed innovativi.

A tal fine la banca si è dotata di una politica con l'obiettivo di regolamentare al proprio interno il processo di gestione dei reclami.

Politica per la gestione dei Reclami

Se talvolta questo non avviene, contattaci senza esitazione:

  • Cercheremo di risolvere sollecitamente la Tua segnalazione.
  • Ci adopereremo al fine di evitare che situazioni analoghe possano ripetersi
 
Ecco come contattarci:

Vuoi un chiarimento o una risposta ad un piccolo problema?
Contatta la Banca


Daremo una risposta immediatamente o comunque entro breve tempo.
Se dovesse necessitare di più tempo sarà nostra cura ricontattarTi.

Funzione di Gruppo Rapporti Autorità Giudiziaria: tel. 0544-480279 PEC: lacassaag@legalmail.it

Hai un problema più complesso, vuoi presentare un reclamo e/o desideri inviarci del materiale per spiegare meglio l’accaduto?
Scrivi alla Banca

 

In tutti i casi specifica nome e cognome e cortesemente fornisci, se puoi, un recapito telefonico.

Nel ringraziarti per la preferenza accordata ti garantiamo che sarà nostra cura fornire un rapido riscontro alla tua segnalazione. 

L'Ufficio Reclami provvede a fornire una risposta entro i seguenti termini dal ricevimento del reclamo:

  • 15 giorni lavorativi: se relativo a Servizi di Pagamento,
  • 45 giorni di calendario: se relativo ai comportamenti dei dipendenti e collaboratori della Banca nello svolgimento dell'attività di intermediazione assicurativa ( i reclami non afferenti al comportamento della Banca e dei suoi dipendenti o collaboratori devono essere inoltrati direttamente alla Compagnia Assicurativa
  • 60 giorni di calendario: se relativo ad operazioni e servizi bancari e finanziari, o relativo alla prestazione di servizi e attività di investimento, compresi i prodotti di investimento assicurativi (c.d. “IBIPs”)

In caso di insoddisfazione, si potrà eventualmente ricorrere:

  • all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). L'ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e le Banche dalla cui competenza sono escluse le controversie relative ai servizi e attività di investimento quali la compravendita di azioni o obbligazioni, ovvero le operazioni in strumenti finanziari derivati;
  • all'Arbitro Controversie Finanziarie (ACF). L'ACF è un sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alla violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza cui sono tenuti gli intermediari nei loro rapporti con gli investitori nella prestazione di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio;

  • all'Organismo di Conciliazione Bancaria istituito presso il Conciliatore Bancario Finanziario - associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie - ADR (iscritto nel registro degli organismi di conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia);
  • ad un altro organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria.

  • all'IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Per ulteriori informazioni sono inoltre a disposizione di seguito e presso le Filiali:

oppure, si possono consultare direttamente i siti delle associazioni:


RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2023