PSD2
La Direttiva Europea PSD2 (Payment Services Directive) ha introdotto nuove misure di sicurezza da utilizzarsi nella fase di accesso e nella fase dispositiva dei servizi di Internet e Corporate Banking. L'obbligo dell’autenticazione forte a 2 fattori (SCA - Strong Customer Authentication) ha inoltre migliorato la protezione dei dati e delle transazioni.
Di seguito puoi trovare le indicazioni operative per effettuare l’accesso o l'autorizzazione delle disposizioni di pagamento.
Per eventuali chiarimenti puoi rivolgerti alla Tua filiale di riferimento.
Internet Banking con Secure Call
Le modalità sono:
- Per accedere al portale Internet Banking inserisci Codice Utente, Password; dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video.
- Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video. Sul telefono digita il secondo codice che apparirà a video e concludi l’operazione.
Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti
Internet Banking con Token
Le modalità sono:
- Per accedere al portale Internet Banking inserisci Codice Utente, Password e il codice generato dal Tuo Token.
- Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, seleziona il numero di cellulare su cui ricevere il messaggio e clicca “Invia SMS”; inserisci il codice ricevuto e completa l’operazione aggiungendo il codice generato dal Token.
Se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.
Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti
Corporate Banking con Secure Call
Le modalità sono:
- Per accedere al portale Corporate Banking inserisci Codice Utente, Password; dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video.
- Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, dal Tuo numero di cellulare abilitato, chiama il numero verde 800.242314, segui la voce guida e digita il codice di 4 cifre che apparirà a video. Sul telefono digita il secondo codice che apparirà a video e concludi l’operazione.
Se hai creato Utenze Locali (per esempio per alcuni delegati), puoi registrare un cellulare per ogni utenza attraverso il menù “Funzioni Utente -> Elenchi Utenti” affinché questi possano accedere.
Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti
Corporate Banking con Token
Le modalità sono:
- Per accedere al portale Corporate Banking inserisci Codice Utente, Password e il codice generato dal Tuo Token.
- Per confermare un’operazione dispositiva di pagamento, seleziona il numero di cellulare su cui ricevere il messaggio e clicca “Invia SMS”; inserisci il codice ricevuto e completa l’operazione aggiungendo il codice generato dal Token.
Se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.
Se hai creato Utenze Locali (per esempio per alcuni delegati), puoi registrare un cellulare per ogni utenza attraverso il menù “Funzioni Utente -> Elenchi Utenti” affinché questi possano operare.
Guarda il tutorial che descriverà in modo semplice e intuitivo i passaggi sopra descritti
Menu sottovoci
- PSD2 - I TUOI DIRITTI QUANDO EFFETTUI UN PAGAMENTO IN EUROPA
- PSD2 - AUDIOGUIDA SUI SERVIZI DI PAGAMENTO IN EUROPA E I DIRITTI DEGLI UTENTI
- Specifiche tecniche dell'interfaccia dedicata
- Statistiche disponibilità e prestazioni dell'interfaccia dedicata
- Servizio di assistenza TPP (Third Party Providers)