11.10.2012
Banca di Imola e Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia/ sottoscritto l'atto di fusione
Banca di Imola e Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia/ sottoscritto l'atto di fusione
Presso la sede della Banca di Imola, il Presidente della Banca di Imola SpA, Alberto Domenicali ed il Presidente della Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia SpA, Giovanni Baroni, hanno sottoscritto l'atto di fusione per incorporazione della Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia SpA nella Banca di Imola SpA. Si sono così compiute le decisioni assunte all'unanimità dalle assemblea dei soci della Banca di Imola e della Cassa di Milano svoltesi il 16 luglio scorso.
Ora si avvia un nuovo percorso, con un piano complessivo di ulteriore sviluppo della Banca di Imola anche nella più importante piazza finanziaria del Paese, Milano.Tale soluzione rappresenta un'opportunità favorevole che, operando con le medesime peculiarità di prudente e sana gestione incentrata sull'affidabilità e la forte presenza sul territorio, tradizionali per la Banca di Imola, porterà all'Istituto bancario di Via Emilia un'ulteriore crescita in tutti i comparti e soprattutto un accresciuto patrimonio, il tutto senza alcun esborso per gli Azionisti.
La Banca di Imola SpA, dopo la fusione per incorporazione della Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia SpA, ha un capitale sociale cresciuto a 24.360.543,00 euro, costituito da n. 8.120.121 azioni e 45 filiali, di cui due a Milano.