24.03.2009

Ll bilancio 2008 è stato approvato dal CDA della Banca

ll bilancio 2008 è stato approvato dal CDA della Banca

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola ha approvato il bilancio e la relazione di gestione 2008 da sottoporre all'Assemblea dei Soci.

Il Presidente Alberto Domenicali, nell'esposizione al Consiglio, ha sottolineato i fatti salienti che hanno toccato la gestione complessiva nel corso dell'esercizio ed ha altresì rammentato e ribadito il coerente ruolo di Banca locale affermato dall'operatività di un servizio non solo dedicato alla clientela, ma anche al territorio.

Ecco i dati più salienti contenuti nella relazione di bilancio:

la raccolta diretta è aumentata del 16,1% rispetto al bilancio del 2007 ed ha raggiunto 1.340 milioni di euro; gli impieghi con la clientela sono arrivati a quota 1.247 milioni di euro, con un incremento del 10,9% rispetto al 2007.

Il rapporto "sofferenze/impieghi netti" è pari allo 0,63%.

Il margine di intermediazione ha raggiunto i 54,8 milioni di euro mentre l'utile di esercizio, al netto delle imposte, si fissa a 11,8 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il risultato record del precedente anno (-2,1% rispetto al risultato precedente).

I risultati raggiunti ed illustrati nella relazione e nel bilancio che verranno presentati all'Assemblea dei Soci sono, per il Consiglio di Amministrazione, di completa soddisfazione.

Il Presidente Alberto Domenicali proporrà all'Assemblea un dividendo invariato rispetto a quello record dello scorso anno.

Torna alla lista »