22.09.2009
Banca di Imola/il CDA approva i dati del primo semestre 2009
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola SpA ha esaminato ed approvato i dati di bilancio relativi al primo semestre 2009.
Rispetto a giugno dello scorso anno, la raccolta diretta è cresciuta dell' 8,60% attestandosi a 1.326 milioni di euro, a dimostrazione del forte radicamento e della fiducia che la Banca riscuote sul territorio.
Gli impieghi netti, pari a 1.197 milioni di euro, sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto all'anno precedente.
Il margine di intermediazione , paria 25,6 milioni, rimane sostanzialmente in linea con quello dello scorso anno.
I costi operativi, senza variazioni rispetto all'anno passato, ribadiscono l'attenzione che la Banca presta continuamente agli stessi.
Il risultato netto della gestione finanziaria ammonta a 21,3 milioni di euro, mentre l'utile netto si porta a 4,7 milioni di euro.
Questi risultati sono stati raggiunti in un semestre ancora pesantemente caratterizzato da un'economia che continua a registrare difficoltà sul fronte dei consumatori e delle imprese.
Lo sviluppo territoriale della Banca nell'area bolognese è proseguito con l'inaugurazione, il 23 febbraio u.s., della nuova agenzia di Lavino di Mezzo, nel Comune di Anzola dell'Emilia (BO).
Attualmente la Banca di Imola vanta 39 agenzie di cui: 32 nella provincia di Bologna , 5 in quella di Ravenna, 1 nella provincia di Firenze e 1 nella provincia di Ferrara.