10.06.2010

Banca di Imola/Nominati due Vice Direttori Generali

Banca di Imola/Nominati due Vice Direttori Generali

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola, su proposta del Presidente Alberto Domenicali, con il consenso del Direttore Generale Giovanni Righi, ha unanimemente nominato, nella seduta del 7 giugno scorso, Vice Direttori Generali della Banca di Imola, Maurizio Bortolotti ed Ezio Mariani.

I due Vice Direttori Generali coadiuveranno il Direttore Generale Giovanni Righi negli accresciuti impegni derivanti dall'aumentato numero delle filiali della Banca di Imola, attualmente 41 con ulteriori previsioni di crescita.

Maurizio Bortolotti, nato a Castel S. Pietro Terme (BO), ragioniere, è in Banca di Imola da 15 anni, avendo rivestito l'incarico di Direttore dell'Agenzia di Castel S.Pietro Terme, è stato responsabile dell'Ufficio Gestioni Patrimoniali e dal 2000 ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale, diventando dirigente dell'Area Commerciale nel 2005.

Ezio Mariani, originario di Bubano frazione di Mordano (BO), laureato in Economia e Commercio, è stato assunto in Banca di Imola nel 1972 e dalla metà degli anni ottanta è responsabile dell'Ufficio Fidi, diventando Dirigente dell'Area Crediti nel 2005.

"Dotati di un'esperienza professionale altamente qualificata e maturata sul territorio- dice il Presidente Alberto Domenicali- i due nuovi Vice Direttori Generali hanno un'ottima conoscenza delle aziende, degli imprenditori, degli operatori commerciali, delle famiglie e, in genere, dei privati di questa terra; ne conoscono i punti di forza, lo spirito d'iniziativa ma anche le difficoltà e i problemi. E sono queste conoscenze che ci permettono di individuare al meglio gli interventi da intraprendere e da sviluppare nel nostro territorio, in favore della comunità locale".

"La nomina di Bortolotti e di Mariani a Vice Direttori Generali- continua Alberto Domenicali- riconferma la volontà del Gruppo privato ed indipendente Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, di garantire l'autonomia delle singole Banche che lo compongono. A distanza di 13 anni da quando la Banca di Imola è entrata a far parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, si è rafforzato ulteriormente l'apparato manageriale della Banca di Imola. Come ha ribadito in più occasioni il Presidente della Capogruppo, Antonio Patuelli, il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna è un Gruppo indipendente e autonomo di Banche locali".

"La Banca di Imola-conclude il Presidente Domenicali- è "Banca locale" non solo perchè ha gli organi decisionali in questo territorio, non solo perchè qui raccoglie i risparmi e qui li ridistribuisce, ma anche perchè ha un personale costituito in grandissima parte da persone che sono nate e vivono nel territorio dove la Banca opera e che si fanno portavoce, in prima persona, delle istanze della comunità."

Torna alla lista »