23.03.2011

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato il bilancio 2010

ll Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato il bilancio 2010

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola ha approvato il bilancio e la relazione di gestione 2010 da sottoporre all'Assemblea dei Soci.

Il Presidente Alberto Domenicali, nell'esposizione al Consiglio, ha sottolineato i fatti salienti che hanno toccato la gestione complessiva nel corso dell'esercizio ed ha altresì rammentato e ribadito il coerente ruolo che la Banca di Imola riveste come Banca locale sul territorio.

Ecco i dati salienti contenuti nella relazione di bilancio:

la raccolta diretta è aumentata dello 0,9% rispetto al bilancio del 2009 ed ha raggiunto 1.454 milioni di euro; la raccolta indiretta si è incrementata dell' 11,0% attestandosi a 1.394 milioni; complessivamente la raccolta globale raggiunge 2.848 milioni di euro, realizzando una crescita dell' 5,6% rispetto al 2009.

Gli impieghi con la clientela, sono arrivati a quota 1.255 milioni di euro , con un incremento dell'1,4% rispetto all'anno precedente.

Il rapporto "sofferenze/impieghi netti" è pari all' 1,34%.

Il margine di intermediazione ha raggiunto i 58,5 milioni di euro (+ 9,3%) mentre l'utile di esercizio, al netto delle imposte, si fissa a 10,3 milioni di euro registrando una crescita dell'1,0% realizzata tramite importanti e prudenziali rettifiche sui crediti per far fronte alle difficoltà del contingente periodo economico.

Il Presidente Alberto Domenicali sottolinea come i coefficienti patrimoniali espressi dalla Banca di Imola siano ben superiori a quelli indicati dalla normativa di Banca d'Italia.

Il Presidente proporrà pertanto all'Assemblea un dividendo invariato rispetto a quello record dello scorso anno di 1,085 euro per azione.

I risultati raggiunti ed illustrati nella relazione e nel bilancio, sono di grande soddisfazione.

Torna alla lista »