26.03.2012

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato il bilancio 2011

ll Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato il bilancio 2011

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola ha approvato il bilancio e la relazione di gestione 2011 da sottoporre all'Assemblea dei Soci.

Il Presidente Alberto Domenicali ha ricordato come la tanto auspicata ripresa economica, purtroppo, non ha dato segnali positivi neppure nel 2011. Il mercato internazionale ha continuato e continua ad essere problematico e a far sentire i suoi effetti negativi anche a livello nazionale e locale come il nostro. La Banca di Imola ha comunque realizzato positivi risultati:

la raccolta globale raggiunge i 2.677 milioni di euro.

Gli impieghi con la clientela hanno raggiunto i 1.212 milioni di euro.

Il rapporto "sofferenze/impieghi netti" risulta pari al 3,1%.

Il margine di intermediazione si attesta a 54 milioni di euro, mentre l'utile di esercizio, al netto delle imposte, si fissa a 6,5 milioni di euro, dopo aver realizzato importanti e prudenziali rettifiche sui crediti per fronteggiare le difficoltà del contingente periodo economico.

Il Presidente Alberto Domenicali sottolinea come i coefficienti patrimoniali espressi dalla Banca di Imola siano ben superiori a quelli indicati dalla normativa di Banca d'Italia.

In un momento di difficoltà economica anche del nostro territorio- prosegue Domenicali- si deve necessariamente guardare avanti ed accrescere l'impegno nel ricercare soluzioni innovative e sostenibili nel quotidiano, serrato confronto con la situazione reale del Paese e del mercato. Ecco allora che, stando con i piedi ben piantati a terra, anche questa volta, si può conseguentemente affermare dell'ampia soddisfazione dei risultati raggiunti".

All'Assemblea verrà proposto un dividendo di 0,70 euro/ per azione.

Torna alla lista »