23.05.2012
Banca di Imola/ Provvedimenti urgenti in favore dei Terremotati dell' Emilia Romagna in seguito al sisma del 20 maggio u.s
Banca di Imola/ Provvedimenti urgenti in favore dei Terremotati dell' Emilia Romagna in seguito al sisma del 20 maggio u.s.
La Banca di Imola in seguito al terremoto registratosi nei nostri territori domenica 20 u.s.- in particolare nelle Province di Modena, Bologna e Ferrara- che ha causato ingenti danni ad immobili ed alle attività produttive, commerciali, professionali, ha adottato provvedimenti urgenti a sostegno della ripresa della normalità.
La Banca di Imola ha stanziato un plafond di 10 milioni di euro per far fronte alle prossime necessarie ristrutturazioni e per aiutare concretamente ed immediatamente la ripresa delle attività. La durata massima del finanziamento, a tassi particolarmente agevolati, sarà di 36 mesi e l'importo massimo finanziabile risulterà di euro 350.000 per le attività e di euro 150.000 per i Privati e le Famiglie.
La Banca di Imola ha contestualmente deliberato un ulteriore aiuto economico di euro 5.000 che è stato accreditato sul rapporto di c/c n.628424 presso la Sede di Imola, intestato "Banca di Imola Spa- Pro Terremotati Emilia Romagna del 20.5.2012" IBAN IT 46 Z 05080 21000 CC0000628424 sul quale tutti possono effettuare il loro versamento anche di un solo euro.
In questi casi, afferma il Presidente Alberto Domenicali, si deve indispensabilmente essere tempestivi negli interventi a sostegno della popolazione e delle aziende colpite. L'efficacia della solidarietà sarà raggiungere concretamente tutte le Famiglie e le Imprese coinvolte nel minor lasso temporale possibile, al fine di far riprendere il normale corso della vita ed il prosieguo delle attività commerciali/produttive duramente compromessi dalla recente calamità naturale. La Banca di Imola desidera testimoniare la sua prossimità e sostenere realmente la ripresa.