22.06.2012
La Banca di Imola si rafforza a Milano
La Banca di Imola si rafforza a Milano
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola, presieduto dal Presidente Alberto Domenicali, dopo aver ottenuto l'autorizzazione della Banca d'Italia, ha deliberato all'unanimità la convocazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti, lunedì 16 luglio p.v. presso la sede legale della Banca in Via Emilia 196, per proporre la fusione per incorporazione della Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia nella Banca di Imola.
L'operazione, di importanza strategica, rappresenta una grande opportunità di sviluppo per la Banca di Imola che si affaccia così, a pieno titolo, nella piazza finanziaria italiana più importante.
I parametri di concambio sono stati deliberati dal Consiglio di Amministrazione sempre all'unanimità ed asseverati da una qualificata società esterna. Dopo l'approvazione le azioni passeranno dalle attuali n. 7.302.936 a n. 8.120.181, mantenendo quasi inalterato l'attuale assetto societario.
Il progetto di fusione comporta un rafforzamento patrimoniale della Banca di Imola, generando ulteriori risorse con ricadute benefiche per il territorio e per gli Azionisti.
La Cassa dei Risparmi di Milano e della Lombardia, già da alcuni anni appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, diventa, dopo l'approvazione dell'Assemblea, con i suoi n.2 sportelli in zone centralissime di Milano, parte integrante della Banca di Imola.
Questo piano riafferma la strategia del Gruppo che ha visto il progressivo radicamento della Capogruppo su Roma e l'attuale insediamento su Milano della Banca di Imola.