24.03.2014
Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato il bilancio 2013
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola SpA ha approvato il bilancio e la relazione di gestione 2013 da sottoporre all’Assemblea Ordinaria dei Soci che è stata convocata per il 28 aprile p.v. alle ore 16.00, presso la sede legale della Banca, in Via Emilia 196 ad Imola- Sala Polivalente.
In un anno purtroppo caratterizzato da una perdurante crisi economica nazionale e internazionale che ha investito da tempo anche il territorio di operatività della Banca - ha detto il Presidente Alberto Domenicali – Banca di Imola ha tuttavia rinnovato il suo impegno e confermato la sua vicinanza alle Famiglie ed il sostegno alle Imprese.
In questo contesto Banca di Imola, forte nei suoi principi di sana e prudente gestione, ha conseguito un risultato positivo.
Questi i dati significativi: la raccolta diretta si è attestata a 1.493 milioni di euro; la raccolta indiretta ha raggiunto i 1.442 milioni di euro aumentando del 5,8% ed è cresciuta la raccolta globale attestatasi in 2.935 milioni di euro.
Gli impieghi ammontano a 1.141 milioni di euro.
Ancora importante, dopo quella del 2012, la quota di accantonamenti per ulteriori 27,8 milioni di euro.
Il patrimonio dell’Istituto ammonta a 138,652 milioni di euro.
La gestione, al netto delle imposte, dopo importanti e prudenziali rettifiche sui crediti, risulta in utile di 6,9 milioni di euro (0,6 milioni di euro nel 2012) e pertanto, sarà proposto all’Assemblea degli Azionisti un dividendo in contanti di 0,70 euro per ogni azione detenuta.
Nel corso del 2013 si è registrato un aumento del numero degli Azionisti della Banca di Imola per un totale di n. 5.240 (+ n. 720) Soci.
Il Presidente Alberto Domenicali sottolinea come i coefficienti patrimoniali espressi dalla Banca di Imola siano ben superiori a quelli indicati dalla normativa di Banca d’Italia e come i risultati raggiunti siano ancora di più grande soddisfazione se raffrontati ai bilanci di molti diretti competitori.