10.04.2014

BANCA DI IMOLA INTERVIENE A SOSTEGNO DEGLI AGRICOLTORI PER LE COLTURE DI ALBICOCCO DEL NOSTRO TERRITORIO. ALLARME CAPNODIO

BANCA DI IMOLA  ha predisposto una serie di interventi a sostegno degli operatori del settore agricolo a fronte della calamità rappresentata dall’aggressione subita dalle colture di albicocco da parte del coleottero capnodio che in questi giorni sta compromettendo seriamente gli impianti di albicocco delle nostre aree collinari.

In particolare, BANCA DI IMOLA ha stanziato un primo plafond di € 2.500.000,00  quale sostegno finanziario.

L'iniziativa di BANCA DI IMOLA  consentirà di erogare i finanziamenti attraverso aperture di credito in conto corrente per un importo massimo di euro 50.000,00 con copertura fino al 100% delle fatture, prestiti di esercizio con cambiale agraria fino ad un importo massimo di euro 100.000,00, mutui chirografari/fondiari, sempre a tassi particolarmente agevolati, per un importo massimo di euro 250.000,00, atti a coprire sempre fino al 100% delle fatture. La durata prevista è fino a 36 mesi per le operazioni chirografarie e a 84 mesi per quelle in forma ipotecaria.

Con questa ulteriore iniziativa BANCA DI IMOLA  intende dare un ulteriore forte segnale al mondo agricolo, supportando il settore agricolo in questa pesante  avversità naturale,  per una soluzione sostenibile ed immediata.  

Torna alla lista »