29.04.2014

PRESSO LA SEDE LEGALE DELLA BANCA DI IMOLA IN VIA EMILIA 196 AD IMOLA, SI E' TENUTA L'ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA BANCA DI IMOLA PER L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31/12/2013

Il Presidente, Alberto Domenicali, si è particolarmente soffermato sulle valutazioni del perdurare della crisi economica internazionale e nazionale  che ha significativamente toccato anche i territori di operatività della Banca. In un contesto ancora  difficile e complesso, Banca di Imola ha tuttavia rinnovato il suo impegno e confermato la sua vicinanza alle Famiglie ed il sostegno alle Imprese.

A seguito i risultati più significativi:

la raccolta diretta si è attestata a 1.493 milioni di euro; la raccolta indiretta ha raggiunto i 1.442 milioni di euro aumentando del 5,8% ed è cresciuta anche la  raccolta globale attestatasi in  2.935 milioni di euro. Gli impieghi ammontano a 1.141 milioni di euro.

Importante la quota di accantonamenti per ulteriori 27,8 milioni di euro.

Il patrimonio dell’Istituto ammonta a 138,652 milioni di euro.

La gestione, al netto delle imposte, dopo le consistenti allocazioni, ha comportato un utile di 6,9 milioni di euro (0,6 milioni di euro nel 2012). “ Col conseguito rafforzamento patrimoniale derivante dagli  ingenti accantonamenti operati nell’ottica della sana e prudente gestione – ha continuato  il Presidente – si può guardare con fiducia al futuro, con una Banca fortemente consolidata nei propri assetti fondamentali. Si può essere soddisfatti dei risultati ottenuti, a maggior ragione se si raffrontano con i bilanci d’esercizio di molti nostri diretti  competitori”.  

Nel corso del 2013 si è registrato un aumento del numero degli Azionisti della Banca di Imola per un totale di n. 5.240 Soci (+ n. 720).

Il Presidente ha poi ricordato che attualmente sono  n. 45 le Agenzie della Banca (n. 36 si trovano nella Provincia di Bologna, n. 5 in quella di Ravenna, n. 1 nella Provincia di Ferrara, n. 1 in quella di Firenze e n. 2 nella Città di Milano).

Alla data del 31/12/2013 i dipendenti della Banca di Imola si attestavano in  n. 261 unità.

Il Presidente ha ricordato che sempre lo scorso anno, più precisamente il 31 gennaio, il  Presidente della Capogruppo Cav. Lav. Dott. Antonio Patuelli è stato acclamato, all’unanimità,  Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana con conseguente grande orgoglio e soddisfazione da parte di  tutte le Banche del Gruppo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità dall’Assemblea dei Soci della Banca di Imola.

E’ stato approvato il dividendo di € 0,70 per azione, che sarà distribuito in contanti agli Azionisti a partire dal 29/05/2014. 

L’elezione di un componente del Consiglio di Amministrazione ha visto la riconferma, pure all’unanimità,  del Dott. Giovanni Tamburini.

Torna alla lista »