23.10.2014

BANCA DI IMOLA: INNOVATIVA EMISSIONE DI SOCIAL BOND A FAVORE DELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI IMOLA

In tutte le filiali della Banca di Imola S.p.A è possibile sottoscrivere un innovativo prestito obbligazionario con finalità sociali (c.d. Social Bond) che consentirà di effettuare un investimento a tasso fisso e, contestualmente, di scegliere una Parrocchia della Diocesi di Imola alla quale destinare una donazione il cui costo sarà interamente a carico della Banca.

 

La Banca di Imola S.p.A infatti devolverà una tantum, a titolo di liberalità, lo 0,50% dell’importo nominale delle obbligazioni sottoscritte dal cliente alla Parrocchia da lui segnalata, compresa nell’elenco stilato dalla Diocesi di Imola e disponibile sul sito www.imola.chiesacattolica.it.

Questo significa che, in caso di totale sottoscrizione, da parte della clientela, dei tredici milioni di “Social Bond” emessi dalla Banca di Imola, le Parrocchie della Diocesi di Imola riceveranno in donazione l’importante cifra di 65.000,00 euro ed i Parroci avranno quindi a disposizione delle risorse aggiuntive estremamente preziose per le finalità caritative dei loro Enti.

La Banca di Imola S.p.A., con questa prima emissione di Social Bond, persegue una strategia commerciale senz’altro innovativa ma, ancora una volta, orientata a sostenere le fasce sociali più deboli nel suo territorio di riferimento.

Il Social Bond emesso dalla Banca di Imola per un totale massimo di tredici milioni di euro, sarà sottoscrivibile sino al 20/12/2014, salvo chiusura anticipata per esaurimento, presso tutte le filiali della Banca.

Il taglio minimo del prestito sottoscrivibile è di soli 1.000 euro, la durata di 30 mesi, il tasso fisso annuo lordo è pari a 1,10%, con cedola semestrale.

“E’ opportuno sottolineare – aggiunge il Presidente Alberto Domenicali -  come la percentuale una tantum dello 0,50% sul valore nominale delle obbligazioni collocate e destinato alle Parrocchie, sia interamente ed esclusivamente a carico della Banca di Imola S.p.A. e non del cliente.”

 

 

 

Torna alla lista »