06.02.2025
Banca di Imola ha aderito all'iniziativa "Bike to Work ", promossa dal Comune di Imola.
BANCA DI IMOLA Spa ha aderito all’iniziativa “ Bike to Work “, promossa dal Comune di Imola, che prevede l’erogazione di incentivi economici ai lavoratori delle aziende che abbiano redatto il piano degli spostamenti casa – lavoro (PSCL).
L’’iniziativa prevede per tutti i lavoratori che operano nelle 10 filiali della Banca, all’interno del territorio comunale di Imola, in Sede e presso la Direzione Generale, compresi i Dipendenti della Sifin Srl, che si iscriveranno e scaricheranno l’apposita applicazione sul telefono cellulare, l’erogazione di un contributo economico di € 0,20 per ogni chilometro percorso nel tragitto casa-lavoro-casa, fino ad un massimo di € 50 mensili.
Banca di Imola ha condiviso questa validissima iniziativa del Comune di Imola, che è pienamente in linea con il Piano di sostenibilità ambientale adottato dal Gruppo bancario La Cassa di Ravenna e coerente con l’attenzione che la Banca pone ai temi della tutela dell’ambiente, promuovendo una mobilità sostenibile presso i propri collaboratori.
“La nostra convinta adesione al progetto – dice Giovanni Tamburini, Presidente di Banca di Imola- rispecchia la nostra visione di un futuro più sostenibile; incentivare l’uso della bicicletta tra i nostri dipendenti, significa dare un piccolo ma significativo contributo quotidiano alla lotta contro il cambiamento climatico. L’attenzione agli obiettivi ESG (ambientali, sociali e di governance) e’ alla base della nostra strategia aziendale, per questo Banca di Imola continuerà a sostenere le iniziative che impattano positivamente sul territorio e i suoi abitanti. “