Notizie

16.06.2017

L'Assemblea straordinaria della Banca di Imola Spa approva all'unanimità l'aumento gratuito del capitale sociale

Si è svolta quest’oggi ad Imola, presso la Sala Polivalente di via Emilia 196, l’Assemblea straordinaria della Banca di Imola Spa, presieduta da Giovanni Tamburini e diretta da Sergio Zavatti, con sportelli nelle Province di Bologna, Ravenna, Ferrara, Firenze e Milano.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità l’aumento gratuito del capitale sociale da euro 24.360.543,00 ad euro 56.841.267,00 con l’aumento del valore nominale delle azioni da euro 3,00 ad euro 7,00.

Tale aumento gratuito del capitale sociale viene realizzato utilizzando esclusivamente riserve precedentemente accumulate negli anni grazie agli ingenti accantonamenti patrimoniali costantemente effettuati da Banca di Imola, nel rispetto della consueta sana e prudente gestione. Con questa operazione si rafforza la componente più stabile del capitale primario, cioè il capitale sociale, assicurando in tal modo in via permanente mezzi adeguati a supporto dell’attività aziendale, in particolare il credito all’economia reale del territorio.

Nell’occasione il Presidente Tamburini ha sottolineato agli Azionisti presenti come la rivista Altroconsumo-Finanza abbia confermato il punteggio di “5 stelle”, il massimo dei voti ottenibili che identifica gli Istituti più sicuri, sia per Banca di Imola, sia per la Capogruppo Cassa di Risparmio di Ravenna ad ulteriore testimonianza dell’alto livello degli indicatori di solidità delle due Banche.

 

Torna alla lista »