11.05.2020
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola S.p.A. ha deliberato di convocare l'Assemblea Straordinaria ed Ordinaria degli Azionisti.
COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE
AI SENSI DELL’ART. n.17 DEL REGOLAMENTO (EU) n. 596/2014 DEL 16 APRILE 2014(c.d. MAR)
Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola Spa, riunitosi l’8 maggio 2020, ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria ed Ordinaria degli Azionisti in unica convocazione per lunedì 8 giugno 2020 alle ore 16, presso la Sede Legale della Banca in Imola, via Emilia n. 196, Sala Polivalente. Nella parte straordinaria sarà sottoposta all’Assemblea la proposta di modifica degli artt. nn. 1, 18 e 23 dello Statuto sociale, relativi rispettivamente all’eliminazione del comma inerente lo sportello Sede di Milano della Cassa di Milano, incorporata nella Banca di Imola Spa, non più attuale in quanto è stato ceduto alla Capogruppo La Cassa di Ravenna Spa ed alle modalità di intervento in videoconferenza alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
Nella parte ordinaria l’Assemblea sarà chiamata ad esprimersi sui seguenti punti:
1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019 corredato dalle Relazioni del Consiglio di amministrazione sulla gestione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti;
2. Elezione di un componente del Consiglio di amministrazione ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile;
3. Politiche di remunerazione e incentivazione:
- informativa annuale sull’attuazione delle politiche di remunerazione adottate nel 2019;
- modifiche ed integrazioni del documento sulle politiche di remunerazione del Gruppo La Cassa di Ravenna;
4. Determinazione dei compensi degli Amministratori.
Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del giorno della parte ordinaria, il Consiglio d’Amministrazione, in applicazione della raccomandazione della Banca d’Italia sulla distribuzione di dividendi da parte delle banche italiane durante la pandemia da COVID-19 del 27 marzo 2020 ha modificato la precedente proposta di destinazione dell’utile d’esercizio e deliberato di proporre all’Assemblea di accantonare totalmente a patrimonio l’utile d’esercizio 2019.
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Per ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria ed epidemiologica da COVID-19 in corso, la Banca ha deciso di avvalersi della facoltà introdotta dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, di prevedere che l’intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato Esclusivo ai sensi dell’art. n. 135-undecies del Decreto Legislativo n. 58/1998 (Testo Unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria), senza partecipazione fisica da parte dei Soci stessi.
Pertanto la modalità esclusiva di intervento in Assemblea dei Soci sarà la partecipazione per il tramite del Rappresentante Designato Esclusivo “Computershare S.p.A. di Milano”, al quale dovrà essere conferita delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno.
La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalle norme di legge, nonché le indicazioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto a Computershare S.p.A., saranno messe a disposizione nei termini di legge sul sito internet della Banca (www.bancadiimola.it), nella sezione “Investor Relations – Assemblea”.
Imola, 11 maggio 2020
Copia del presente comunicato è disponibile sul sito www.bancadiimola.it
Riferimenti societari:
Segreteria Affari Generali
Tel. 0542.605703
E-mail: segr_direzione@bancadiimola.it