23.04.2012

Assemblea Straordinaria e Ordinaria/positivi i dati del bilancio 2011

A Palazzo Monsignani-Sassatelli ad Imola, di fronte ad un qualificato pubblico, si è tenuta l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria della Banca di Imola.

La parte straordinaria ha riguardato esclusivamente gli adeguamenti dello Statuto resi necessari dalle nuove disposizioni normative.

Durante l'Assemblea Ordinaria il Presidente, Alberto Domenicali, ha ricordato i principali avvenimenti che hanno contraddistinto il panorama economico dello scorso anno ed ha illustrato il bilancio dell' esercizio 2011 caratterizzato che, nonostante il perdurare della crisi economica, è stato caratterizzato da risultati positivi.

La raccolta globale ha traguardato i 2.677 milioni di euro.
Gli impieghi con la Clientela hanno raggiunto i 1.212 milioni di euro.
Il rapporto “sofferenze/impieghi netti” si attesta al 3,1%.
Il margine di intermediazione ammonta a 54 milioni di euro mentre l’utile di esercizio, al netto delle imposte, raggiunge i 6,5 milioni di euro dopo aver realizzato prudenziali rettifiche sui crediti per fronteggiare le difficoltà del contingente periodo economico.
Il Presidente ha altresì ricordato che il piano di sviluppo della Banca è proseguito nel 2011 con l'apertura della nuova filiale di Sasso Marconi in provincia di Bologna.
Complessivamente le Agenzie della Banca di Imola ammontano a n.43 (n.36 si trovano nella provincia di Bologna, n.5 in quella di Ravenna, n.1 nella provincia di Ferrara e n.1 in quella di Firenze), mentre il Gruppo opera complessivamente con n.142 sportelli bancari, n. 5 sportelli finanziari e n. 4 sportelli esattoriali.
Alla data del 31/12/2011 i dipendenti della Banca di Imola si attestano a n. 273 unità mentre nel Gruppo ammontano a n. 1.098. Gli Azionisti della Banca di Imola ad oggi sono n. 4.000.
Il Presidente ha espresso un particolare ringraziamento, per la proficua collaborazione fornita in tutti questi anni, al Direttore Generale Righi Rag. Giovanni che il 30/04/2012 andrà in pensione ed al Sindaco Berdondini Rag. Augusto che, volontariamente, lascia l'incarico per ragioni di età.
L'elezione dei n. 12 componenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2012/2014 ha registrato la riconferma , all'unanimità, di tutti i Consiglieri in carica ovvero i Sigg.ri Domenicali Alberto, Patuelli Cav. Lav. Dott. Antonio, Saporetti Comm.Dott.Achille, Baccolini Avv.Gianluigi, Bulgarelli Comm. Avv. Daniele, Villa Avv. Silvia, Ciaranfi Cav. P.A. Graziano, Zavaglia Ing. Angelo, Pelliconi Comm.egisto, Poli Enzo, Salerno Rag. Mario, Sarti Grand'Uff. Giorgio.
Dopodichè, il Consiglio di Amministrazione ha riconfermato all'unanimità Presidente Domenicali Alberto e Vicepresidente Patuelli Antonio.
L'Assemblea ha eletto, per il prossimo triennio, anche i componenti del Collegio Sindacale i Sigg.ri Pasquali Dott. Paolo (eletto Presidente), Fronzoni Dott. Ferruccio, Contessi Avv. Luciano ed, in qualità di Sindaci Supplenti, i Sigg.ri Sansoni Rag. Guido e Bandini Dott. Gian Luca.
All'unanimità e con particolare apprezzamento, L'Assemblea ha poi approvato il dividendo pari ad euro 0,70 per azione, che verrà distribuito agli Azionisti a partire dal 24 maggio prossimo.

Torna alla lista »