04.05.2015

L'opera scultorea "La Primavera" di Cesare Ronchi in mostra temporanea presso la Banca di Imola

Da oggi presso la sede centrale della BANCA DI IMOLA, in via Appia 21, ad Imola, è esposta, in mostra temporanea, l’opera scultorea intitolata “La Primavera”, realizzata dall’artista Cesare Ronchi di Castel Bolognese e da lui donata ad Alberto Domenicali, Presidente Onorario della Banca di Imola, che ha voluto metterla a disposizione del pubblico  nella sede di via Appia.

Cesare Ronchi nasce ad Imola nel 1936. Artista poliedrico utilizza materiali che vanno dal vetro, alla ceramica, al legno, al bronzo. Ha vinto molti concorsi in diverse città italiane: Imola, Bologna, Macerata, Lecce, Napoli e Matera, aggiudicandosi la realizzazione di diverse opere.

Ha partecipato a mostre collettive e realizzato esposizioni personali in Italia e all’estero.

Sempre allo stesso scultore appartiene la scala, in bronzo e vetro, che può essere ammirata nei locali della Presidenza e Direzione Generale della Banca di Imola, in Via Emilia 196.

“E’ giusto  - dice Domenicali- che artisti della nostra Terra e del calibro di Cesare Ronchi, trovino spazio e visibilità nel cuore della Città, per poter essere conosciuti ed apprezzati anche dalle nuove generazioni”.

Torna alla lista »