05.12.2025

Benedetto dal Vescovo di Imola, Monsignor Giovanni Mosciatti, il Presepe allestito da Banca di Imola

E’ stato inaugurato, presso i locali di Banca di Imola S.p.A. in Piazza Matteotti ad Imola, il Presepe allestito dal presepista ravennate Piergianni Gualtieri.
Il Presepe è stato benedetto dal Vescovo di Imola Monsignor Giovanni Mosciatti, alla presenza del Presidente di Banca di Imola Giovanni Tamburini, del Direttore Generale Sebastiano Masetti, della Vice Sindaca del Comune di Imola, Elisa Spada, delle Autorità locali civili e militari, oltre a diversi Consiglieri, Sindaci e funzionari di Banca di Imola.
Ambientato nell’antica Palestina, in un paesaggio desertico/collinare, il Presepe si presenta con le tipiche casette bianche, in pietra, dalla forma cubica e dai tetti a cupola; le architetture, in polistirolo, sono state dipinte con colori che richiamano le sfumature del deserto: beige, sabbia, marrone; le palme sono in resina e, nel cielo blu intenso del deserto, brilla una bellissima stella cometa. Le statue in cartapesta, alte 30 cm, sono di manifattura toscana. Tutta la scenografia è arricchita da elementi e dettagli che raccontano la vita quotidiana al tempo di Gesù.
Il Presepe rimarrà allestito e potrà essere ammirato fino all’Epifania.

Torna alla lista »