27.04.2017

Banca di Imola Spa: Immediato sostegno ad agricoltori ed imprese agricole colpite dal forte maltempo

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Imola S.p.A., a fronte della straordinaria ondata di maltempo che si è abbattuta nei giorni scorsi in Emilia Romagna, ha immediatamente deliberato, in favore dei titolari dei settori colpiti, finanziamenti “ad hoc” per le colture e strutture danneggiate.

Al riguardo è già attivo un plafond costituito dalla Banca di Imola dell’ammontare di

€ 2.000.000,00  da erogarsi quali finanziamenti per tutti coloro che entro il 31 luglio 2017 attesteranno di aver subito danni causati dall’ondata di maltempo, erogazioni finalizzate al ripristino di tetti, serre, capannoni, impianti idraulici, elettrici, di riscaldamento e per tutte le strutture o colture comunque danneggiate dagli eventi legati al maltempo.

I finanziamenti agevolati potranno essere erogati per singolo beneficiario fino ad un massimo di € 100.000,00 attraverso apertura di credito in conto corrente della durata massima di 18 mesi;  finanziamenti chirografari della durata massima di 48 mesi, con comode rate mensili o trimestrali, zero diritti di istruttoria e sempre con tassi particolarmente vantaggiosi, oltre a finanziamenti ipotecari della durata massima di 144 mesi, sempre con rate mensili o trimestrali e zero diritti di istruttoria.

Con questa tempestiva iniziativa Banca di Imola S.p.A. intende dare un altro forte segnale di sostegno alle famiglie, ai privati e alle categorie economiche produttive agricole, supportandole anche in questi sempre più frequenti, improvvisi e gravosissimi eventi climatici.