16.09.2019

BANCA DI IMOLA Spa - CREDIVERDE: Plafond di CINQUE MILIONI di euro finalizzato allo sviluppo dell’attività agricola ed ad investimenti agrituristici.

Banca di Imola S.p.A., appartenente al gruppo bancario privato ed indipendente La Cassa di Ravenna, sempre attenta a promuovere e sviluppare l’economia del territorio ed al fine di intensificare il sostegno tradizionalmente garantito agli agricoltori ed alle aziende agricole, ha deciso di istituire per il 2019 un ulteriore, consistente plafond dell’ammontare di € 5.000.000,00 teso a sostenere il settore primario con un’innovativa Linea di Finanziamenti agevolati denominata “CREDIVERDE”.

Il plafond può essere erogato attraverso aperture di credito in conto corrente, con mutui chirografari fino a 60 mesi e mutui fondiari fino a 180 mesi di durata. Tutti finanziamenti atti a coprire fino al 100% delle fatture e finalizzati alla conduzione, sviluppo e miglioria dell’attività agricola ed agrituristica.

Ampia è la platea dei beneficiari, numerose ed innovative le tipologie di finanziamenti comprese nel plafond: per acquisto di sementi, fertilizzanti, attrezzature e beni necessari all’attività produttiva e di prima trasformazione finalizzati allo sviluppo dell’attività agricola, per acquisto di macchinari e per interventi di difesa attiva (reti antigrandine, impianti di irrigazione, ventilatori antibrina, ecc.), per impianti e riconversioni colturali e varietali (reimpianto vigneti e nuovi frutteti), per incentivare il turismo verde attraverso la ristrutturazione di fabbricati rurali e l’acquisto di dotazioni per attività agrituristiche, per il ricovero di macchinari ed attrezzi, per l’acquisto di nuovi terreni.

Con questa iniziativa Banca di Imola S.p.A. intende dare un ulteriore, forte, segnale di vicinanza all’operoso mondo agricolo, supportando le imprese sia nella fase espansiva, sia nelle difficoltà legate ai problemi dell’attuale, particolare, congiuntura economica, sempre attenta all’esigenza di meglio coniugare lo sviluppo economico con il rispetto dell’ambiente.